01 luglio, 2006

 

Lotta ai privilegi. E l'elettore di centro-destra disse sì al governo Prodi

Attacco alle lobby. Finalmente, come un fulmine a ciel sereno, è giunto il provvedimento del governo che colpisce le numerose consorterie che affossano il paese con i loro medioevali privilegi, togliendo lavoro ai disoccupati e frenando l’economia.
La decisione era inaspettata, stancamente leggevamo delle penose diatribe parlamentari sulla spedizione in Afganistan o le intercettazioni delle aspiranti ballerine, più abili con la bocca che con le gambe, rimaste coinvolte dal polverone giudiziario sul nobile puttaniere, quando i telegiornali della sera annunciano che si fa sul serio.
Cominciano a tremare farmacisti e notai, tassisti e banchieri, evasori fiscali cronici e speculatori di ogni genere, fino ad ieri arroccati sulle loro rendite di posizione, incuranti di milioni di giovani fuori dal mercato del lavoro e di un paese in agonia.
Il governo di sinistra miete successo con una politica liberale di grande coraggio e speriamo sappia resistere a minacce e ritorsioni. L’idea più esaltante è che le parcelle si debbano obbligatoriamente pagare con assegni e la stessa procedura debbono rispettare le ditte che abbiano appalti.
I farmacisti ai quali tanto è a cuore la nostra salute ci spieghino perchè qualsiasi laureato non possa aprire un suo esercizio, i notai che vigilano sulla trasparenza degli atti ci dicano perchè il loro numero non possa aumentare, i tassisti perchè in tante città l’attesa debba essere interminabile ed infine i professionisti comincino anche loro a pagare le tasse.
Continuate così, bravi da uno che ha sempre votato per il centro destra.
ACHILLE DELLA RAGIONE - Napoli

Comments:
Caro Della Ragione, non so se hai visto il testo completo: è ancora più liberale di quanto hanno riportato i giornali. Uscirò con un grande articolo apposito domani. In cui però non mancheranno considerazioni politiche molto forti.
Non ti anticipo nulla per non togliere la sorpresa.
 
mi pare che fino a questo momento
piu' che mietere successi il nuovo
governo abbia solo pensato a "mietere" qaulunque spighetta sporgesse sul campo coltivato....
a quando una bella "arata" collettiva?
 
Sono rimasto stupito anch'io che un provvedimento così "impopolare" sia stato preso da una Sinistra che ho sempre giudicato pregressista!
Vediamo dunque se, tanto per cambiare, sarà solo uno scoop o se alle parole seguiranno fatti concreti (gli unici che veramente interessano agli Italiani, oramai arcistufi di vacue promesse!).
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?