06 luglio, 2006
Firma il Manifesto per entrare nel Coordinamento dei Liberali Italiani
Un Manifesto molto più bello e impegnativo di quello che sarebbe bastato.
LA CULTURA DELLA RAGIONE
“Si c'est ici le meilleur des mondes possibles, que sont donc les autres?”(Voltaire)
Politica e società in rapporto con la ragione, le libertà, il diritto, la laicità dello Stato, il Liberalismo, la scienza libera, l'intolleranza, il fanatismo, il fondamentalismo religioso, le leggende, le superstizioni, la satira.
Cliccare sul carattere cancelletto sotto ogni articolo.
Un blog è un luogo privato in cui l'autore ha tutti i diritti di manifestare le proprie opinioni e di escludere chi vuole. Ma è anche aperto al pubblico: chiunque può leggerlo. I commenti anonimi saranno considerati sospetti e alla minima infrazione cancellati. Il commento è libero, a patto che non sia ritenuto offensivo o denigratorio dall'autore del blog, non sia chiaramente inviato in modo automatico (spam), non contenga pubblicità, indirizzi web o postali, email o numeri di telefono, non abbia al suo interno parole offensive dal punto di vista del diritto civile o penale (p.es: “il tale è un mascalzone, un criminale, un ladro”, "l'autore del blog è un ignorante", ecc.) o non accusi qualcuno di cose non vere o reati (p.es: truffa, furto, corruzione) senza fornire le prove giuridiche, oppure non riguardi minimamente l’oggetto dell’articolo. In questi casi il proprietario del blog cancellerà il commento o eliminerà nomi, aggettivi o riferimenti, non solo per la propria dignità e per punire la diffamazione, tanto più se di anonimi, ma anche in quanto responsabile legale di ogni pagina del sito, per non danneggiare i diritti altrui e non subire a sua volta conseguenze legali.
L'autore di questo blog si avvale del principio costituzionale secondo cui "tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" (art.21 della Costituzione).
A norma della legge 62/2001 questo sito, aggiornato senza periodicità, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale.
LICENZA CREATIVE COMMONS. La riproduzione del logo, del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l'autore. E' vietata ogni modifica, ogni utilizzazione commerciale o che tenda ad avallare tesi contrarie.