10 febbraio, 2006

 

Kofi Annan contento: uomo esce dall'Onu senza intascare un dollaro. Era nudo

Ancora una volta un uomo è stato arrestato nella sede dell'ONU a New York. Voi direte: è dov'è la notizia? E già, proprio quello che avrà pensato stamattina il portiere all'interno del suo gabbiotto in cristallo anti-proiettile, riandando col pensiero ai tanti scandali e arricchimenti illeciti che hanno visto in questi ultimi anni - da quando il terzomondista Kofi Annan è Segretario generale - dirigenti e funzionari del Palazzo di Vetro come protagonisti. Ne ha viste di irruzioni di polizia quell'uomo in divisa. Ma dell'arresto di stamattina, una volta tanto, il chiacchieratissimo Kofi Annan sarà contento.
La Asssociated Press fa sapere che oggi un cancello aperto per lasciar passare un'auto ha permesso di entrare nel perimetro di sicurezza dell'Onu anche a un insolito visitatore: un giovane di 32 anni completamente nudo. Subito bloccato dalla polizia, per sua fortuna (faceva un freddo cane, intorno allo zero), l'adamita ha subito fornito le proprie generalità (età compresa). Ma non avendo documenti indosso, per il momento gli agenti si sono dovuti fidare. Prima dell'incursione il giovane era stato visto correre lungo First Avenue sfidando la temperatura più che rigida e il traffico del mattino.
La notizia curiosa, subito riferita ad Annan, ha riempito il Segretario di gioia, per la meraviglia del suo entourage. "Vedete, cari collaboratori, grazie a questo ennesimo arresto nella sede Onu, adesso potrò opporre alle insinuazioni dei miei avversari il fatto inedito che un uomo, uno solo per ora, è entrato all'Onu e, stranamente, ne è uscito senza intascare un dollaro". Ma, visto il gran numero di inquisiti, per fare media l'Ufficio di Public Relations pensa ad un grande manifesto con un invito in grande stile: "Nudisti di tutto il mondo, siete i benvenuti a Palazzo di Vetro: ogni venerdi vi offriamo festa, pranzo e cotillons".

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?