30 dicembre, 2005

 

Fazio conserva ufficio, auto, stipendio, scorta... Se è vera è da tapiro d'oro

Nel giorno della nomina del sospirato nuovo governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, che ha fama di "privatizzatore" e liberista, diamo il Tapiro d'oro, meritatissimo, all'ex (ma quale ex, leggete, leggete...) governatore Fazio, che da ciociaro tenace ha fregato tutta l'Italia facendo finta di andarsene dal Palazzo Koch in via Nazionale. E sì, perché si è scoperto che Fazio alla Banca d'Italia ci resta, eccome. E anche ben pagato. Ieri sera, durante il programma radio "Zapping", condotto col consueto equilibrio dal bravo Aldo Forbice (complimenti e auguri), un ascoltatore di Catania ha chiesto conferma della sconvolgente notizia: Fazio ha patteggiato pesantemente le proprie dimissioni. Ma sentite come: continuerà a prendere uno stipendio (e per uno come lui che lo aveva stratosferico, sarà comunque alto, ma quanto?), avrà un ufficio tutto suo dentro il Palazzo Koch, avrà un'auto di rappresentanza con autista, avrà una guardia del corpo. E forse altre cose che non ricordiamo. Il tutto, aprite bene le orecchie, pagato dai contribuenti, immagino vita natural durante.
Prima che corriate in armeria ad acquistare carabine di precisione con mirino zoom o anche qualche bomba a mano spacciandola per petardi di Capodanno, con l'evidente scopo di far cessare prima possibile questo scandaloso spreco ai danni dei cittadini italiani, che oltretutto - visto il pessimo rendimento di Fazio - suona come una beffa atroce, vi prego di chiedere in giro per avere conferme serie e attendibili. Anche perché sarebbe sommamente ingiusto addossare a Fazio, che ha tante colpe vere, anche una colpa fasulla. Il buon Forbice in trasmissione non ha saputo rispondere nulla, nell'incertezza della fonte, alla "notizia" dell'ascoltatore siciliano. Sarà una "bufala"? Mettiamoci al lavoro per trovare conferme. Ma se è vera, Fazio (e anche Berlusconi che glielo ha concesso), si merita il Mega-Tapiro d'oro. Anzi, visto che ha già avuto tanto, grazie ai faraonici stipendi che tutti noi gli abbiamo pagato per quindici anni, basterà una statuetta di piombo verniciato.

Comments:
Naturalmente, se la notizia è del tutto campata in aria, e Fazio ha smesso di usufruire di stipendio, ufficio, auto blu e scorta, siamo pronti a chiedere scusa ai lettori.
Come si deve fare sempre, se vogliamo essere coerentemente liberali anche nelle cose d'ogni giorno.
 
Certo, bisogna verificare
bene le fonti su Fazio, ma se fosse vero ciò che scrivi, un bel tapiro d'oro più che a lui, e se lo merita, lo darei ai fessi (noi o chi per noi) che gli permettono di continuare ad usufruire di così tanti privilegi. Che anche molti politici, diplomatici e "papaveroni"
continuano a mantenere alle nostre spalle.
Un saluto, un bacio e Buon
Anno!
Daniela
 
Che dite, quando il capo mi licenzierà, dopo che gli avrò detto che è un incompetente, provo a mercanteggiare sull'auto blu di servizio (mi basta una Smart), l'appartamentino tutto per me in sede e un bel fusto body-guard?
Funzionerà?
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?